Non c'è niente da fare ... il cantiere, papà ed io siamo legati da un amore ancestrale. Meraviglioso oggi tirare fuori dagli scatoloni il mio maglione blu parafreddo e trovarmi in cantiere con papà. Lui che mi dice di restare meno scollata e io che gli faccio notare che se si vedono 3 cm quadrati di pelle è dir tanto e mi chiedo come fa a scovarli sotto i miei abiti da uomo. E poi lì noi due, elettricista, muratore, il metro quello rigido che salta fuori dalla mia borsa e dalla tasca di papà in sincrono. E la matita rossa, quella piatta che si tempera con il coltellino per scrivere sui muri, segnare le tracce. E lui che fruga e mi dice "caramellina"? E' stato il mio capo, ora è un mio collaboratore, ma non smette mai di essere mio Padre.
Non sentivo quel freddo umido di calcestruzzo in maturazione da troppo tempo, quello che parte dall'estremità delle dita e arriva in un secondo alla punta del naso e allora le parole si fanno più veloci e la luce scende. Quattro battute e poi tutti via, con l'impegno di rivederci a fine settimana per far partire i lavori. Dio quanto mi è mancato il mio mondo.
:] fossi legata anche io così tanto con mio padre.. a volte mi verrebbe da abbracciarlo ma non potrei mai
RispondiEliminae perchè no? io per anni sono stata arrabbiata con lui... poi ho capito...
RispondiEliminaecco và .... copriti un pò!!!
RispondiElimina;oP
"quel" freddo è davvero pungente! ricordo di averlo assaggiato anch'io, anni fa...
RispondiEliminaDai, ma sei ingegnere???
RispondiEliminaE' un mondo che conosco!
Buongiorno
No no lungi da me l'essere Ing!! Sono ragioniere e amministratore immobiliare al momento, ma fino ad un paio di anni fa lavoravo con mio padre che aveva impresa edile, mi occupavo della vendita, ma alla fine ero sempre io che mi sporcavo e non gli ing ;)
RispondiElimina... e poi dovevi vedermi guidare il camioncino e la ruspa hihihihi
Oggi mi sento buona e ho deciso che non ti "scherzerò" come al solito.. ma abituarti alla cosa! :P
RispondiEliminaAh ahah brutta razza gli ingegneri... pensa che io ne ho una tutto il giorno a casa!!!
RispondiEliminaModestamente io son geometra ;)
Eh eh a dopo, ciauuuusss
grandi i geometri che fanno le case che uno ci può vivere dentro!! :)
RispondiEliminaMonica ... grazie per la grazia :)
lala....e che ci volevi vivere fuori?
RispondiEliminabei tempi in cui frequentavo anche io i cantieri...
...i migliori ricordi sono i muratori bergamaschi e quelli veneti!!!
e lo dici a me che c'ho il papi bergamasco e la mamy veneta? hahahaha .... i rampisti...i rampisti di treviso, quelli si che erano una visione, mia madre è rimasta con me in cantiere a vedere che si facevano la doccia con la canna dell'acqua....uuuhh che estate!
RispondiEliminaIl frez... prova a viverci in una casa disegnata da ing e arc :) ... conscia di tirarmi addosso molte inimicizie
RispondiEliminano grazie!
RispondiEliminasto bene cosi!!!
ehehe
COPRITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
RispondiElimina^__^ E perchè gli ingegneri sarebbero una brutta razza? Come tutti, in ogni lavoro, cercano di dare il meglio di se stessi. Poi non è bello generalizzare, non per forza sono tutti nerd casinisti o peggio fighetti.
RispondiEliminaDa uno (o cmq pochi)che si conosce non si può desumere un'intera classe è farne un archetipo. E' bello conoscerle le persone, non archiviarle prima di aver dato loro il tempo di presentarsi. Non mi occupo di edilizia, mai stato nei cantieri se non per vedere case, ma so come sono i bergamaschi e ancor meglio i veneti e confermo che in generale è gente davvero spettacolare, piena di vita a dir poco. Ciao,
P
river gli ing. sono dei piccoli geni... e gli architetti degli artisti = assolutamente poco pratici te lo dicono 10 anni di lavoro attivo in cantiere e una vita a respirar cemento :)
RispondiEliminasvergogneta.........
RispondiEliminaCOPRITEEEEEEEEEEEEEEEE
notte amorina!!!
ma ero coperta amore! le mie grazie sono solo per te lo sai :) notte tesoruccio :*
RispondiElimina