venerdì 4 maggio 2007

Oggi è il compleanno di quell'impiastro di sorella che mi ritrovo. Volevo farle degli auguri sinceri:


ti auguro di non vedere il film di moccia


ti auguro di non ascoltare Gigi d'Alessio


ti auguro che si fulmini il cd della Pausini


ti auguro che Branko vada in pensione


ma soprattutto ti auguro di non avere saturno contro!


(cosa mi tocca scrivere )


Toro



Vive al livello più immediato l'istintività e la natura edonistica del pianeta che lo governa: Venere. Il suo bisogno di gratificazione è altissimo, pari alla visione molto lineare che ha dell'esistenza e della vita, che - ne è convinto - va trascorsa senza troppe complicazioni o astrattezze. Non si preoccupa di analizzare a fondo le cose, si ferma al primo istinto e se ciò che fa gli procura piacere o gioia per lui va bene, non gli interessa altro. Vive alla giornata ma conserva sempre una solida base affettiva costituita da chi ama, dalla famiglia o dai figli.


Venere, dispensatrice di bellezza e benessere, fa di questo segno un maestro dell'arte del vivere ma lo rende anche schiavo dell'edonismo e di un eccessivo amore per l'eleganza e la raffinatezza. Sublimando questa istintiva potenzialità, il Toro dovrebbe riuscire a trasformare tutto ciò in diplomazia, pazienza, autodifesa... armi eccezionali per riuscire a farsi strada nella vita, per ottenere successo in tutti i settori. Venere lo guiderà nel creare solidissimi legami senza i quali non saprebbe vivere: a lui ne bastano pochi, persino uno soltanto. Su quello baserà l'intero equilibrio della sua esistenza. Può essere molto bello ma anche costituire un pericoloso limite...


La sua sensibilità è timorosa ed in cerca di sicurezze. Il punto di arrivo potrebbe essere rappresentato dalla capacità di costruire un mondo affettivo sicuro ed inattaccabile, un'esistenza tranquilla e programmata. Fantasia ed improvvisazione non devono avere le briglie troppo sciolte, il suo conservatorismo dovrebbe essere limitato e consentirgli comunque di valutare nuove opinioni ed idee, anche, se è il caso, per rifiutarle. Deve tenere a bada l'eccessiva prudenza e la diffidenza che, alimentando l'insicurezza, potrebbero portarlo a ridurre le sue esperienze al minimo.


Il suo carattere, la sua benevolenza; il suo amore per gli altri, la sua presenza fisica... sono tanti i punti di fascino con cui riesce a "stregare" chi gli sta accanto. Il sorriso, cordiale e spontaneo, riesce ad equilibrare anche gli animi più esacerbati. Naturalmente è possibile che sia proprio lui fautore di scontri colossali ma anche in questo caso sa farsi perdonare... la spontaneità e la genuinità delle sue reazioni viene quasi sempre accettata da chi gli sta attorno. Basta far passare solo qualche ora e torna subito accondiscendente e morbido; portare rancore non è nel suo stile, semmai gli è più facile "incornare"... e sbollire subito dopo!


IL TORO E L'AMORE


LEI: Il suo desiderio di avere figli è viscerale, insopprimibile se non a patto di vivere forti nevrosi. Difficile che riesca ad evitare un matrimonio o almeno una convivenza nella sua vita, salvo eventualmente disfarsene strada facendo. Non è un tipo volubile ed i suoi sentimenti reggono bene nel tempo. Le eventuali crisi non sono certo causate dalla noia, ma sempre da motivi seri ed importanti. Anche se la tolleranza è da Oscar, ci sono limiti che il partner non deve assolutamente superare se vuole evitare complicazioni inaudite. Fedeltà e trasparenza sono le doti richieste come essenziali.


Riesce a comunicare al partner l'impressione che sia protetto da ogni problema, che potrà sempre contare sulla sua forza. La sua energia è visibile e reale, si concretizza quotidianamente in attenzioni, puntualità (ahhahhhah) e costanza. La riduzione della libertà personale, dopo un matrimonio o una convivenza, non lo spaventa affatto, anzi gli dà sicurezza e conforto. Ogni giorno che passa pone un mattone in più per costruire un legame carico di sicurezza e serenità.


Il tradimento è un suo chiodo fisso ma anche il suo più radicato tabù. Se subisce un tradimento è capace di montare scenate incredibili, la sua reazione è molto dura: taglia nello e difficilmente riesce a ricostruire il legame. Ben diverso il discorso se è lui, per primo, a tagliare il traguardo dell'infedeltà. In questo caso le giustificazioni sono molte e le colpe sempre da addossare al partner. Così pretende, e sovente ottiene, numerose prove d'appello.


Ha una visione tradizionale della famiglia, che preferisce numerosa e, comunque, molto vitale e assortita. Ben vengano, quindi, mamme, zie e nonne a riempire gli spazi vuoti del cuore, a godere della gioia della nascita di eventuali nipotini. Natale è la sua festa preferita: deve esserci la famiglia al gran completo! E per circondarsi di questo affettuoso clan è anche disposto, durante l'intero corso dell'anno, a rinunciare ad un po' di intimità all'interno della coppia... con buona pace del partner!


Non riesce facilmente a mantenere nel suo cuore un tradimento e, nel giro di poco tempo, rivela tutto al partner. Grazie a questa sua spontanea sincerità pensa sia quasi lecito che lo si perdoni. Fautore del "pentitismo" anche nel settore dell'amore, non sempre può contare sulla benevolenza di chi ha davanti. La paura successiva è quella di ricevere pan per focaccia e, se il legame continua, è probabile diventi ancor più geloso e attento a tutti i movimenti del suo partner.


Quando è geloso non riesce a controllarsi. Malcontento, inquietudine e contrarietà saranno i risultati di questo sterile quanto naturale atteggiamento. Inizia veri e propri pedinamenti e, senza troppi scrupoli, interrogatori degni del più incisivo e pratico tra gli investigatori privati. Non sopporta che il partner guardi qualcun altro anche solo un istante più del normale o che scambi più parole di quanto sia "lecito" fare. Una sorta di segugio sempre in agguato, una sentinella al seguito!


Quando alza la voce vuol dire che si sente pienamente in forma! Infatti questo atteggiamento non è per nulla strano, spesso è solamente il suo modo di rendere più incisivi i suoi comandi o le sue intenzioni. In questi momenti meglio lasciarlo sfogare e riprendere la comunicazione qualche giorno più tardi... se stuzzicato può divenire persino aggressivo!



12 commenti:

  1. beh... AUGURI ASSÃ?RET!
    e finalmente posso dirlo con cognizione di causa...
    tralasciando del tutto la lettura del segno zodiacale (che, oltre a non riguardarmi direttamente, non riguarda neanche persone che conosco), commento PER PUNTI ciò che hai scritto, contenta? allora:

    1) te lo auguro anch'io!

    2) io te lo vieterei proprio!

    3) solo il CD? io fulminerei anche lei (la Pausini), visto che ci siamo!

    4) per quanto credo io all'oroscopo, la cosa mi risulta del tutto indifferente...

    5) in effetti sì, saturno è bello grosso!

    :-)

    RispondiElimina
  2. hahhahaha saturno bello grosso mi piace sta sera la rivendo :D

    RispondiElimina
  3. tanti auguri a tua sorella.
    ...
    ...
    Ma la tua amica? sta bene vero?

    RispondiElimina
  4. auguri sorella di lalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  5. E io ti auguro , se dovessi rinascere.. di non avere più una sorella bastarda dentro come Lala! :P

    RispondiElimina
  6. Si vale grazie, la mia amica sta un po' meglio, oggi torno in ospedale da lei per le news...

    e grazie anche alla monybis (poi ci sentiamo)

    ... la monicanta... che devo dire... avercene sorelle bastarde come me! ;) ma puoi vuoi negare che somiglia a mafalda?

    RispondiElimina
  7. Avere una sorella come Lala è un motivo più che sufficente per denunciare i propri genitori per "crudeltà verso minori".

    Traduzione per Lala: se mi fate nascere nella stessa casa di Lala siete bastardi!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. voi non mi volete più beeeenneeeee

    RispondiElimina
  9. ma nn dire così!nn abbiamo mai smesso(ehm..ma avevamo mai iniziato?!)

    RispondiElimina
  10. io mi deprimo c'ho l'ormone ballerino e piango!!!

    RispondiElimina