FRAMMENTI DI UNA NUVOLA IN VIAGGIO
(Fabrizio Fustinoni)
Vi scrivo alcune frasi tratte dall'ultimo libro che ho letto... mi sono piaciute e le condivido con voi.
"...Siamo due naufraghi, soli e con nulla di più importante che proseguire nella ricerca e nella scoperta di nuovi mondi. E' un rapporto lungo, volutamente rallentato per il sapore che sa offrire, nel quale hanno la meglio i nostri sguardi, amanti distinti che dialogano e sorridono divertiti..." (per Mr. S.B. Gibson).....
"Il matto, piuttosto che essere dimenticato, dimentica, senza nessun rimorso o alcunchè di rimpianto....Ma mi reputo pazzo ugualmente perchè non sono più in grado di ascolta la voce della coscienza...."
"L'uomo ha il potere incommensurabile di compiere due azioni decisive per la sua esistenza: lottare con tutte le forze, anche quelle che non ha mai usato, pre preservarla. O cedere...."
"Ma a cosa serve la vita? E' una grande cassa armonica nella quale dovrebbe regnare la musica da noi composta, fatta di vivide certezze, preziosi punti fermi, incrollabili principi, emozioni di una mente che libra, decisioni proprie e per nessuna ragione al mondo influenzabili da altre casse armoniche. La vita, il processo inspira-espira, è poca cosa se non è vissuta da noi, e noi solo. E perchè lottare tanto per preservarla, quando il più delle volte la nostra cassa armonica non suona di note proprie ma è dettata dalla musica di altri?..."
"E non si osserva mai qualcosa se si è convinti in seguito di poterla rivedere. Quello è solo guardare..."
Nessun commento:
Posta un commento