mercoledì 27 aprile 2011
giovedì 21 aprile 2011
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko]
Tempo. Tempo che manca e si accavalla, si intasa e si dilata. Se c'è una cosa in perenne disasse con l'esistenza è il tempo. Quando vorresti che si fermasse, scorre veloce, in un soffio di candelina è già sparito. Ha lasciato bei ricordi però. Il ricordo di una vita possibile, a portata di mano. Una vita di sintonia tra passato e futuro, dove il presente è la propria esistenza.
Le briciole restano a far compagnia a bilanci che non vuoi quadrare, in rimanenze di fine esercizio che rimandi all'anno successivo, sperando vadano a ricavo. Ci pensi, ci speri, sai già che un buon futuro è una sopravvenienza possibile. Hai più possibilità di dimagrire con una dieta che prevede unicamente pane e nutella eppure non smetti di pensare a quel film, a quella frase delirante... "si può fare"
lunedì 18 aprile 2011
correggo...
da oggi
SONO
decisamente RIMINI BLU
giovedì 14 aprile 2011
Le potature estreme mi stanno dando ragione...
... tutto sta riscrescendo più rigoglioso
sabato 9 aprile 2011
oggi mi sento decisamente
Rimini Blu
venerdì 8 aprile 2011
… da un uomo… non sai mai cosa aspettarti...
clicca qui
mercoledì 6 aprile 2011
martedì 5 aprile 2011
mamma: Laura, cosa vuoi per il tuo compleanno?
Laura: libri
mamma: ma no, qualcosa per te..
Laura: libri
mamma: ma nooo, qualcosa didivertente, di sfizioso, di rilassante....
Laura: libri
.... cosa non ti è chiaro?
lunedì 4 aprile 2011
Ci sono uomini, e poi ci sono i caporali. Ci sono uomini potenti e uomini prepotenti. La linea di confine è sottile a volte labile, ma un uomo che passa dell'essere potente all'essere prepotente è un uomo che, in un attimo, smette di essere uomo e diventa animale. No, non di quelli graziosi che teniamo in casa e accudiamo come fossero cuccioli d'uomo, no, parlo di animali, quelli che sbranano ogni forma di vita pur si sopravvivere e se ne fregano, anzi, peggio, se ne compiacciono. Contare le carcasse lasciate alle spalle li fa sentire dei grandi predatori, per me sono assassini.
Poi ci sono uomini che a vederli non gli daresti due lire. Ridono e fanno ridere. Ma il sarcasmo è una grande spia di intelligenza e allora stai a vedere che quegli uomini lì, pagliacci per passione, uomini di professione, si adoperano per capire e aiutare il prossimo diffondendo e propagando il sorriso su altri visi, in altre vite.
Uomini che si perdono e uomini che si ritrovano... e tu che uomo stai aspettando?
Iscriviti a:
Post (Atom)