giovedì 29 gennaio 2004

GELATO AL CIOCCOLATO...

GELATO AL CIOCCOLATO DOLCE UN PO' SALATO


Recenti studi dimostrano che la propensione ai sapori dolci altro non è che una reminescenza arcaica del nostro istinto di sopravvivenza. Pare dimostrato, infatti, che la propensione umana ad essere "dolcivori" sia una prova della complessità e dell'intelligenza dell'evoluzione e un esempio di come la selezione naturale conservi i comportamenti che sono più funzionali alla sopravvivenza della specie , poichè il cibo per antonomasia per la ns sopravvivenza è il latte materno che, ovviamente, è dolciastro. Per contro i cibi dal sapore amaro ci ricorderebbero veleni, acidi di piante pericolose per l'uomo....


Alla luce di quanto sopra esposto mi sorge spontaneo chiedermi: perchè trattenermi ?!!?!?!?!?!?? Diamo inizio al



NUTELLLLAAAA DAAAAYYYYYYYYYYYYYYY


martedì 27 gennaio 2004

La vita è veramente ...

La vita è veramente strana...mentre ti da qualcosa, pensa già a cosa prendersi in cambio... La cosa curiosa è che mentre fai di tutto per essere forte, ti concentri per non farti sopraffare, lotti, ti impegni...inevitabilmente finisci per trascurare qualcosa...o qualcuno. Ti viene da dire...ma possibile che non mi lasci in pace? Possibile che non ti rendi conto di come sto? Non vedi? No non vede...nessuno vede...a meno che non facciamo vedere...ma se fai vedere appari debole...mentre qua si cerca di essere forti... Caspita che figo quello là! E' una roccia.... See...na roccia... Peccato che anche le rocce a furia di farsi prendere a sberle dalle onde del mare alla fine si modellano a loro piacimento.... Anche a me piacerebbe sempre rimanere così...ma cazzo...perdo anche i capelli! Ninte da fare....devi accettare...o devi lottare? (vabbè per i capelli no eh) Dilemma!!! Ma se delle volte cercassimo un po' di essere tutti e due? Se cercassimo di tenere presente quelle coshe sono i dubbi...le debolezze? Forse davvero diventi più forte! Forse se sorridi di più...forse...forse...forse.... Quanti forse...ma certezze? ZERO! eheheh questo è il bello...non è poi così male...almeno niente è scontato, niente è banale... Sarò me stesso...sono me stesso... Spero solo di ritrovarmi in fretta... Ho tante cose da fare...ho tante cose da dire...

Vado a nanna .. lo s...

Vado a nanna .. lo so il blog fa ancora schifo... ma ci stiamo lavorando notte

lunedì 26 gennaio 2004

si vede che oggi è u...

si vede che oggi è una giornata cosi cosi un po' per tutti.... "domandarsi perchè quando cade la tristezza in fondo al cuore come la neve non fa rumore"...Battisti&Mogol docet...forse grazie a questa neve si scioglierà tutto il veleno che ho nel cuore, lo laverà via dalle vene e sarò finalmente pulita. Pura come la neve.

Oggi paturnia day......

Oggi paturnia day.... Mi sento un po' giù. Sono alla finestra e guardo la neve coprire ogni cosa. Ho davanti agli occhi una carrellata di persone e di notizie dell'ultimo week end. Immagini sovrapposte e un po' arruffate. Penso ad un mio amico che mi ha annunciato sabato la sua imminente separazione, rivedo il volto di sua moglie e ripenso a quanto mi sia sempre piaciuta poco. Vorrei dirlo ma a che serve? Non saranno certo frasi banali o commenti dell'ultima ora a farlo stare meglio. Dovrà affrontare tanti commenti e critiche sterili, inutile infierire per appagare il mio ego. Però mi è utile sapere che ogni tanto l'idea che mi faccio di una persona non è sbagliata. Avevo preso a dubitare della mia capacità di comprensione. E penso anche ad altre persone che girano intorno alla mia vita. Penso se devo davvero lasciarle crescere aspettandomi da loro che un giorno possano darmi il calore che vorrei. Mi sento sola e vedo tutti i loro gesti da dietro questa finestra. Ho fatto scendere su di loro un manto innevato capace di coprire e attutire i loro veri caratteri, proiettando su di loro le mie aspettative. So che è questione di tempo, la neve si scioglierà e io dovrò decidere. Dovrò tornare a parlare al passato, aggiungendo le foto ricordo di amicizie perse. Non faccio a loro una colpa, ho sbagliato io. Ho sbagliato ad amare proiezioni di persone che non esistono. Tornerò alla realtà tra non molto appena recuperato il fiato..... voglio godermi ancora un po' la vista di questo paesaggio innevato




Osservare non vuol d...

Osservare non vuol dire indagare nè giudicare; vuol dire semplicemente amare. E' lo stato d'animo più elevato, più desiderabile: è amore senza cupidigia... (H.Hesse)

Per quanto sia...

Per quanto sia simpatico adattarsi al tempo e all'ambiente, i piaceri dell'autenticità sono maggiori e più duraturi (H.Hesse)

domenica 25 gennaio 2004

oppure vai su http:/...

oppure vai su http://layout4free.splinder.it/ ... qui l'unico pacco è che bisogna richiederlo, ma ne hanno di carinissimi...

lala, non vorrei sem...

lala, non vorrei sembrarti troppo invadente, ma posso chiederti una cosa? non ti andrebbe di cambiare templates? questo di splinder è un po' anonimo... se ti interessa prova a dare un'occhiata a http://templatesgratis.splinder.it , li ho preso i templates per i miei blog... sempre se ti va, e perdona l'intromissione webmistress! ^_^

Capisco bene cosa vu...

Capisco bene cosa vuoi dire... io ho smesso ormai di recitare la parte. Una volta cercavo il ruolo della protagonista, ma ormai non mi interessa più... e così esco con un paio di jeans e un maglioncino, come posso uscire vestita di nero, pizzo, borchie e piercing finti... o ancora texani a punta e tacco alto, gonna e magliettina stretch... ora recito tutte le parti. Ma non mi guardo più molto intorno. Una volta mi ritrovavo nei locali a fissare la porta, che sembrava non volersi mai aprire al personaggio giusto di quella grottesca commedia. O tragedia, dipende... Ora ho ciò di cui ho bisogno... sempre accanto a me. E mi diverto a fare il camaleonte. Se mi chiedessi "che stile hai?" Beh, tutti e nessuno. A volte mi dà un certo senso di smarrimento, ma non vedo perchè lasciarmi costringere in anguste mura di definizioni. Ok, scusate la pezza noiosa, ma è domenica mattina, nevica e ieri sera ci sono andata troppo sotto con la cagnina. O_ò buona giornata a tutti!

sabato 24 gennaio 2004

Ma perch????? Perch...

Ma perchè????? Perchè mi ostino ad uscire il venerdì sera? Trovarmi in un luogo estramente piccolo, arredato come uno dei peggiori bordelli dell'800, spinta, strusciata, calpestata da ragazzi e ragazze unti e bisutni che mi trasmettono il loro sudore per osmosi, zompettanti e tunzettanti in pista. Sguardi studiati davanti allo speccio, una pioggia di brillantini cadenti su volti e sorrisi, look esagerati da veline in pensione e cowboy vestiti a festa che si sfiorano, con la disperata ambizione di emergere dal fiume di luci shock e strobo.


Ragazze uscite dai fumetti che girano ridendo (di che cosa???) alla inutile ricerca del bel tenebroso sconosciuto che si innamora al primo sbattito di ciglia (finte!). Le stesse che qualche mezz'ora dopo ritrovo nei bagni, incazzate, deluse a volte in lacrime, che cercano di salvare in extremis il loro studiatissimo look ormai in sfacelo.


Uomini attempati che lumano ragazze indifferenti, ragazze interessate che lumano uomini attempati che a loro volta ignorano le audaci tentatrici, costantemente convinti di avere per diritto, la guida di questa insensata battuta di caccia.


E poi solitudine.Ragazzini che provano ad essere grandi, spersi, infagottati dai timidi sorrisi, forse teneri, che usciranno nuovamente invisibili da queli mondo di sgaurdi crociati.


Poi le amiche, sempre le stesse, sempre più lontane. Sempre più perse in quel magico mondo, sempre più attente a fare tendenza, a brillare più di quei fari accecanti. Sempre meno mie.


Gli stessi copioni, ogni venerdì. Magari scenografia diversa, ma assolutamente la stessa parte recitata all'infinito: si accendono le luci e siamo in scena, sorrisi smaglianti e lucidati, capelli al posto giusto e via che si parte.... altro giro altra corsa.


Ma perchè mi ostino a uscire? Perchè son persa in quel limbo di solitudine tipico di chi si trova nella terra di mezzo. Un giorno calerà il sipario e forse quel giorno rimpiangerò tutto questo.... o forse no. Forse ogni sera mi aspetto che "qualcosa cambi", mi aspetto di ritrovare le mie amiche e mi aspetto che anche per loro sia bello come per me. Mi aspetto di uscire esausta per il ballo e per le risate, mi aspetto nuovi sorrisi che condividano la festa, mi aspetto di avere qualcosa di nuovo da raccontare.... probabilmente mi aspetto troppo


Thanks God is Saturday! Riavrò il mio amore, l'unica cosa che davvero conta, che mi aspetta fuori dalle luci della ribalta, dove ogni sguardo torna a vivere di luce propria.


venerdì 23 gennaio 2004

grazie dell'invito, ...

grazie dell'invito, spero solo di essere all'altezza. "...I'll be under your stars forever, neither here, nor there but just right beside you..." Smashing Pumpkins

Vi racconto di me ch...

Vi racconto di me che passo e scruto...


Sono un'onda persa in un mare di parole, trasportata da una corrente che mi infrangerà su qualche scoglio sconosciuto e forse non desiderato.


Sono un'onda fiera e caparbia che non morirà calma e placida sulla riva.


Sarò aria, acqua e sogno.


Sarò un pensiero fugace, uno scatto per i ricordi.


Sarò viva, spumeggiante e fragorosa fino all'ultima goccia di acqua che è in me.

giovedì 22 gennaio 2004

Ad un tratto senti u...

Ad un tratto senti una parola nuova, pronunciata da qualcuno che la lascia scivolare come un onda su onda ed improvviso cambia la marea. Così mi è venuta l'idea di creare un blog, parlando con un amico che mi raccontava di una ragazza che scriveva. Gli è scivolata questa parola "blog" usandola come fosse di uso comune, come probabilmente lo è per molti, ma assolutamente nuova per me. Ora l'idea di poter "parlare con un diario" mi entusiasma e quindi ho pensato che in questo modo, tra parole e parole, avrei potuto scoprire nuove fonti, nuovi spunti e magari tornare a scrivere un po'. Per ora, tra parole e parole, s'atto tardi.... a presto